L'Azienda
Lavorazione della lamiera per la realizzazione di componenti in metallo destinate ai differenti settori della meccanica prodotte in grandi tirature così come in piccole quantità, sempre garantendo i più elevati standard di precisione.
Un’attività che RMS svolge grazie all’utilizzo di macchinari a ciclo continuo di ultima generazione, supportati da sistemi di magazzino automatizzati che consentono flussi di lavoro non presidiato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Performance elevate, possibili grazie alla flessibilità della gestione e all’adozione del metodo giapponese Kaizen, universalmente riconosciuto per il miglioramento continuo dell’efficienza dell’intera struttura aziendale.
RMS esegue lavorazioni di taglio laser di precisione, punzonatura e pressopiegatura su lamiere di lunghezza superiore a 8.000 mm grazie ai più moderni macchinari a controllo numerico.
Inoltre, il personale altamente qualificato di RMS esegue anche interventi di assemblaggio e saldatura. Il servizio di verniciatura viene affidato a partner selezionati, in grado di garantire, al pari dell’azienda, i più elevati standard di eccellenza nell’evasione delle richieste.
Ogni componente RMS viene identificato con un codice a barre a garanzia dell’assoluta tracciabilità.
Il processo produttivo, in aggiunta, opera in base alla normativa ISO 9001 e la programmazione della produzione è improntata ai principi della Leanproduction.
Rigore e precisione. Questa la firma RMS nella lavorazione di lamiere.
Perché RMS non si limita a soddisfare le esigenze del cliente, ma si impegna per superarne le aspettative.
Un obiettivo che ottiene attraverso:
- lavorazioni eseguite con precisione e che corrispondono alle esigenze progettuali
- puntualità e consegne rapide, nel rispetto degli accordi presi
Scrupolosità, agilità operativa e professionalità di collaboratori preparati e qualificati sono i pilastri di una strategia aziendale che permette di agire tempestivamente, per consegnare con rapidità anche le commesse più difficili.
Certificazioni
Ogni lavorazione è eseguita sotti i più rigorosi controlli, a garanzia della massima affidabilità e qualità dei prodotti.
Un’eccellenza ottenuta attraverso molteplici certificazioni, come il SYSTEM CERTIFICATION STANDARD ISO 9001:2015, che attesta la conformità dell’azienda agli standard internazionali più stringenti.
Il marchio di certificazione SGS è riconosciuto universalmente e viene rilasciato al completamento di un severo programma di verifica e ispezione sulla produzione a cui l’azienda viene sottoposta con cadenza annuale.
Non solo. Tutti i materiali metallici utilizzati sono certificati dalla norma ex EN 3.1, in ottemperanza alla norma EN 10204.